Breve riflessione.. vuoi sostanze o vuoi sostanza?
La sostanza è ciò che ti riempie, che ti dona apporto fisico e mentale, che ti nutre. La sostanza è ciò che hai racchiuso in te, è ciò che ti ha sostenuto e portato ad essere ciò che sei oggi: La tua essenza. Il tuo essere. La tua persona.
Le sostanze sono ciò che ti riempiono, ti donano annientamento fisico e mentale, ti tolgono nutrimento, e linfa vitale. Le sostanze sono ciò che ha racchiuso in te, che ti hanno privato di punti di riferimento, della coscienza e ti hanno portato ad essere ciò che sei oggi: Il vuoto. L'insoddisfazione. A sentirti una non-persona.
L'età media di chi fa uso di sostanze stupefacenti si è abbassata ulteriormente e l'età media di chi si sente realizzato nella vita è quasi annullata...è vero non ci sono più modelli di riferimento ai quali ispirarsi, e quelli che sono sopravvissuti sono così lontani dalla nostra realtà...ma puoi esserlo tu.
Modello per te stesso o modello per gli altri non importa. Sai distinguere ciò che ti riempie e ciò che ti svuota. Ciò che ti fa creare e ciò che ti fa distruggere.
Crederci ancora non è follia: riempiti di sostanza e sii tu stupefacente.