Un’iniziativa promossa dal MIUR e dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma (25 marzo 2017) è il concorso "Dal mercato comune all'Europa dei cittadini".
Si tratta di un concorso APERTO a TUTTE le SCUOLE secondarie di II° e vuole promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni, attraverso la scuola, in un percorso volto ad accrescere la conoscenza dell’Unione Europea, delle sue istituzioni, delle sue politiche e dei suoi programmi.
Cosa dobbiamo fare?
Dobbiamo presentare una proposta di logo, accompagnata da uno slogan, che rappresenti i valori dell’Unione Europea, l’importanza e il valore storico dei Trattati di Roma e come questi di debbano considerare una tappa fondamentale nella costituzione dell’Unione.
Il logo che vincerà sarà utilizzato nelle comunicazioni promozionali legate alla Celebrazione. I vincitori verranno premiati durante un evento istituzionale che si terrà a Roma.